CME2100 - CMEX10

Raccolta e scarico dati Mbus da remoto

Raccolta e scarico dati Mbus da remoto

CME2100

CMe2100 è un master M-Bus flessibile e dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Viene fornito pronto all’uso ed è compatibile con qualsiasi contatore M-Bus. La trasmissione dei dati avviene via GSM/GPRS. CMe2100 utilizza un open protocol standard per una rapida e facile integrazione nei sistemi esistenti. E’ configurabile via SMS e gli aggiornamenti software possono essere eseguiti in remoto. Il design flessibile e versatile lo rende il più efficiente master M-Bus sul mercato

OPEN PROTOCOL
L’open protocol standard consente una rapida integrazione nei sistemi di fatturazione e reportistica esistenti. La comunicazione trasparente via GSM o FTP è compatibile con qualsiasi software che supporti lo standard M-Bus. La trasmissione dei dati del contatore può essere effettuata via protocollo FTP, http o via email. Il report in formato e-mail è compatibile con i firewall e non richiede alcun adeguamento della struttura informatica.

PRONTO ALL’USO
CMe2100 è un master M-Bus pronto all’uso che non richiede configurazione sul campo. La comunicazione avviene in modo trasparente via GSM/GPRS. CMe2100 è studiato in modo da contenere i costi di installazione e di ridurre al minimo eventuali errori. Lo strumento fornisce informazioni immediate sullo stato di installazione e registra i dati del contatore dal momento dell’accensione. Il fissaggio avviene su guida DIN.

FLESSIBILITÀ
La porta ottica IR consente, su richiesta, l’integrazione di moduli di espansione. Per esempio, aggiungendo un modulo della serie CMeX10 è possibile connettere fino a 256 contatori aggiuntivi.
Nuovi moduli di espansione sono costantemente sviluppati per soddisfare le continue richieste del mercato.

RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO
CMe2100 offre soluzioni vantaggiose che permettono di contenere i costi grazie alla qualità e alla gamma di opzioni.

TECNOLOGIA ALL’AVANGUARDIA
CMe2100 è realizzato su piattaforma SUN JavaTM, standard riconosciuto a livello mondiale. La piattaforma e le librerie sono progettate e testate dalle maggiori compagnie di software. Gli aggiornamenti vengono eseguiti in remoto evitando così assistenza in loco o chiamate di servizio non necessarie.

MODULI D’ESPANSIONE M-BUS SERIE CMEX10

I moduli d’espansione della serie CMex10 (CMeX10-1112-13) permettono di estendere il numero di periferiche M-Bus fino a un massimo di 256. Sono compatibili con la serie CMe e con qualsiasi sistema M-Bus. La funzione IR Pass
Through permette la connessione tra strumenti.

PRONTI ALL’USO
I moduli d’espansione della serie CMeX10 (CMeX10-11-12-13) sono pronti all’uso poiché non richiedono configurazione sul campo. La possibilità di connettere gli strumenti permette a una serie CMe di gestire sistemi bus multipli a due connettori isolati l’uno dall’altro.
Una volta completata l’installazione l’installazione, lo strumento segnala se l’operazione è stata eseguita correttamente ed eventuali cortocircuiti nel bus. L’interfaccia RS232, in combinazione con i moduli CMeX12 e CMeX13, permette la comunicazione con qualsiasi sistema che utilizzi il protocollo M-Bus

OPEN PROTOCOL
L’open protocol standard è compatibile con qualsiasi software che supporti il protocollo M-Bus. La comunicazione in modalità trasparente via M-Bus non richiede protocolli dedicati.

FLESSIBILITÀ
I moduli d’espansione della serie CMeX hanno diverse funzioni per soddisfare le diverse necessità degli utenti. Ad esempio, sono dotati di moduli I/O e D/A per la lettura dei segnali in ingresso e il controllo dei segnali in uscita.

RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO
La struttura modulare ed estensibile permette di scegliere la soluzione più adatta con un ottimo rapporto prezzo-prestazioni.
Il basso costo iniziale e la possibilità di integrare il sistema esistente con moduli aggiuntivi offrono una soluzione sempre all’avanguardia.