Level Converter

Raccolta e scarico dati locale Mbus

Raccolta e scarico dati locale Mbus

Level Converter

Il level converter M-Bus consente l’interfacciamento ad una rete di dispositivi conformi allo standard M-Bus (EN13757- 2 Physical Layer) e supporta fino a 60 slaves* (con opzione 250).
È concepito per essere utilizzato in abbinamento al Datalogger RTU per lo scarico dati locale con software TOOLKIT oppure come repeater M-Bus.
* Per slave si intende un’unità di carico M-Bus ≤ 1,5 mA

FLESSIBILE
Può essere utilizzato sia come master in una rete M-Bus connesso via seriale ad un datalogger/concentratore, sia come repeater per estendere di ulteriori 60 dispositivi una rete M-Bus esistente.
La sua modularità permette di calibrare al meglio il costo del sistema di lettura. In modalità “MASTER” il dispositivo consente al software applicativo TOOLKIT di poter comunicare con i contatori collegati alla porta M-Bus. Mediante il software è possibile gestire più impianti effettuando la lettura dei contatori e la generazione di report.
Il dispositivo consente inoltre al Datalogger RTU di poter comunicare con i dispositivi M-Bus collegati alla porta M-Bus Master. Il Datalogger deve essere collegato al level converter tramite bus seriale RS232.

COMPLETO
In modalità “RIPETITORE/SLAVE” il dispositivo funziona come amplificatore/rigeneratore M-Bus del segnale consentendo così di estendere in termini di distanza e di dispositivi supportati (ulteriori 60) una rete M-Bus esistente.
Utilizzo tipico in abbinamento al Datalogger RTU