Smart Gateway

Concentratore dati per l’acquisizione dei segnali provenienti da dispositivi RF secondo lo standard W.M-Bus 868 MHz / OMS EN13757

Raccolta e scarico dati radio MBus da remoto

Smart Gateway

Smart Gateway è la soluzione definitiva per la contabilizzazione di piccole proprietà. Il concentratore di dati consente l’acquisizione dei segnali provenienti da dispositivi RF secondo lo standard W.M-Bus 868 MHz / OMS EN13757. È in grado di coprire una distanza di 250 metri in aria aperta e 25 metri in edificio. Il contenitore plastico, i collegamenti elettrici completamente a scomparsa, le antenne integrate nel dispositivo lo rendono adatto ad installazioni a parete
in vista. La messa in servizio del ripetitore è agevolata dalla piattaforma IoT Global Hub e dai LED. Lo Smart Gateway ha un modem GPRS integrato ed è fornito con SIM IoT. Può gestire fino a 500 dispositivi W.M-Bus e diverse periodicità di trasmissione (settimanale, giornaliera, oraria) in relazione al profilo selezionato.
Viene fornito con n° 1 anno, tariffa annuale per l’invio di report con dati e allarmi (secondo il profilo selezionato). Supporta le modalità wireless M-Bus S, T & C.
Il sistema può essere facilmente gestito attraverso la piattaforma IoT Global Hub.
Nessuna limitazione temporale: alimentazione di rete (non è necessario sostituire le batterie). La copertura di Smart Gateway può essere estesa tramite extenders M-Bus wireless standard 868MHz single hop.

APERTO
Il concentratore dati Smart Gateway consente l’acquisizione da dispositivi di produttori diversi, supportando dispositivi M-Bus wireless multimode (S, T, C) a 868 MHz e protocollo OMS. E’ in grado di supportare sensori generici (temperatura, umidità, pressione, allarmi digitali…) trasformando un impianto di centralizzazione in un’applicazione IoT intelligente.

FACILE UTILIZZO
Messa in servizio e configurazione attraverso APP consultabile via smartphone, tablet e pc. I dati di lettura vengono trasmessi o resi disponibili periodicamente:
* via email attraverso file .csv, .xls
* via ftp

RPT SINGLE-HOP EXTENDER UNIDIREZIONALE WIRELESS MBUS

L’extender wireless RPT SH è in grado di acquisire e di ritrasmettere ad una rete di altri dispositivi i dati ricevuti da uno o più misuratori comunicanti secondo lo standard M-BUS wireless (868 MHz) al fine di estendere la portata wireless dei misuratori stessi. I dati possono inoltre essere acquisiti da Smart Gateway.
Ogni RPTSH è in grado di coprire una distanza di 500mt in aria libera e 30mt in edificio. Il contenitore plastico, dal design semplice ed elegante, i collegamenti elettrici totalmente a scomparsa, l’antenna integrata nel dispositivo stesso rendono l’extender idoneo a installazioni a muro anche in vista. La messa in servizio dell’extender è agevolata dal software in dotazione e dai led a bordo che
segnalano il funzionamento. Inoltre, la ricerca del miglior punto d’installazione viene facilitata dalla possibilità di alimentare il dispositivo via USB rendendo così possibile il movimento durante la ricerca del miglior compromesso segnale/distanza.

APERTO
L’extender RPT consente di estendere la copertura di rete ed è in grado di gestire contatori con protocollo M-Bus wireless (868MHz) e OMS

FACILE UTILIZZO
L’interfaccia USB consente l’uso del software “RX Settings Tool” per supportare la messa in servizio della rete di extenders.

STRONG POINTS

  • Apertura a trasmettitori multimarca Wireless M-Bus, OMS
  • Gestione di diverse modalità operative: S / T/ C / C+T
  • Estrema facilità di configurazione attraverso l’utilizzo di:
    indicatori on-board, software “RX settingTool”
  • Porta USB on-board per configurazione impostazioni extender via software “RX SettingsTool”, ed alimentazione (particolarmente indicato per la fase di messa in servizio)
  • Alimentazione di rete (non c’è bisogno di cambiare le batterie)
  • Nessun limite in termini di numero di dispositivi gestiti (nel rispetto della
    saturazione dello spettro di banda)
  • Compatibile con Smart Gateway di gestione